Tempo di innovazione e cambiamento

Nel corso degli ultimi anni, in Algar, abbiamo intrapreso un processo di cambiamento, in parte naturale in risposta all’evoluzione del nostro settore, e in parte fortemente voluto dal management:

  • abbiamo dato un’impronta più moderna ai nostri spazi lavorativi,
  • abbiamo ampliato i nostri servizi in funzione delle esigenze dei nostri clienti,
  • abbiamo digitalizzato i nostri processi interni

e ci stiamo dirigendo verso una nuova forma di azienda maggiormente strutturata e performante.

A questo proposito, abbiamo avvertito l’esigenza di introdurre nella nostra organizzazione aziendale una figura di coordinamento di tutte le attività legate al comparto tecnico: installazione, manutenzione, supporto sia in presenza sia da remoto, sono aspetti fondamentali del nostro lavoro e servizi essenziali per i nostri clienti.

Questa figura è il Service Manager.

Andrea Quartini

Chi è il Service Manager di Algar?

Il nostro neo Service Manager si chiama Andrea Quartini. 

In Algar da quasi quindici anni, ha acquisito competenza e professionalità di alto livello lavorando sul campo con passione e determinazione.

Una delle caratteristiche che contraddistinguono Andrea è la sua famosa disponibilità sia all’interno dell’azienda con i colleghi e colleghe, sia con i clienti, sia con i fornitori: se gli sottoponi una richiesta difficilmente resta inascoltata.

“Sono consapevole di farmi carico di nuove responsabilità” commenta Andrea “tuttavia sono ottimista e mi auguro di poter agevolare con il mio contributo soprattutto il lavoro dei miei colleghi e metterci tutti in condizione di lavorare meglio e in modo più fluido”.

“Affidando a Quartini questo incarico riteniamo di dare un valore aggiunto all’azienda e ai nostri clienti.

Non ci siamo inventati nulla ovviamente, in molte aziende questa figura è presente da tempo: in Algar siamo cresciuti e stiamo continuando a crescere, di conseguenza riorganizzare il lavoro e le risorse è diventata una priorità ” commenta il nostro AD Stefano Bollati.

“A volte il cambiamento spaventa e viene guardato con sospetto, ci si chiede se è davvero necessario o se non vale la pena continuare ad agire/pensare come si è sempre fatto.

Oggi sono ancora più convinto che è fondamentale abituarci alle nuove situazioni e affrontare le sfide quotidiane con coraggio, fiducia e flessibilità.

Nel prossimo futuro – continua il General Manager –  integreremo ulteriormente il nostro organico con nuove risorse per rinforzare ancora di più il comparto tecnico e il back office a supporto di tutta l’azienda.

Guardiamo al futuro con rinnovato entusiasmo, aperti alle nuove opportunità, facendoci guidare dai valori  che ci contraddistinguono da oltre 30 anni”.

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