it (+39) 02 57495600 (+39) 02 55210770 Via Gargano 44/A - 20139 Milano
Dal 1984
RIFERIMENTO NEL SETTORE
Algar Spa
IN CONTINUA ESPANSIONE
Richiedi informazioni

Aria di cambiamento e innovazione

Algar > Blog > Aria di cambiamento e innovazione
Cambiamento
Tempo di innovazione e cambiamento

Nel corso degli ultimi anni, in Algar, abbiamo intrapreso un processo di cambiamento, in parte naturale in risposta all’evoluzione del nostro settore, e in parte fortemente voluto dal management:

  • abbiamo dato un’impronta più moderna ai nostri spazi lavorativi,
  • abbiamo ampliato i nostri servizi in funzione delle esigenze dei nostri clienti,
  • abbiamo digitalizzato i nostri processi interni 

e ci stiamo dirigendo verso una nuova forma di azienda maggiormente strutturata e performante.

A questo proposito, abbiamo avvertito l’esigenza di introdurre nella nostra organizzazione aziendale una figura di coordinamento di tutte le attività legate al comparto tecnico: installazione, manutenzione, supporto sia in presenza sia da remoto, sono aspetti fondamentali del nostro lavoro e servizi essenziali per i nostri clienti.

Questa figura è il Service Manager

Service ManagerChi è il Service Manager di Algar?

Il nostro neo Service Manager si chiama Andrea Quartini.  

In Algar da quasi quindici anni, ha acquisito competenza e professionalità di alto livello lavorando sul campo con passione e determinazione.

Una delle caratteristiche che contraddistinguono Andrea è la sua famosa disponibilità sia all’interno dell’azienda con i colleghi e colleghe, sia con i clienti, sia con i fornitori: se gli sottoponi una richiesta difficilmente resta inascoltata.

“Sono consapevole di farmi carico di nuove responsabilità” commenta Andrea “tuttavia sono ottimista e mi auguro di poter agevolare con il mio contributo soprattutto il lavoro dei miei colleghi e metterci tutti in condizione di lavorare meglio e in modo più fluido”. 

“Affidando a Quartini questo incarico riteniamo di dare un valore aggiunto all’azienda e ai nostri clienti.

Non ci siamo inventati nulla ovviamente, in molte aziende questa figura è presente da tempo: in Algar siamo cresciuti e stiamo continuando a crescere, di conseguenza riorganizzare il lavoro e le risorse è diventata una priorità ” commenta il nostro AD Stefano Bollati.

“A volte il cambiamento spaventa e viene guardato con sospetto, ci si chiede se è davvero necessario o se non vale la pena continuare ad agire/pensare come si è sempre fatto.

Oggi sono ancora più convinto che è fondamentale abituarci alle nuove situazioni e affrontare le sfide quotidiane con coraggio, fiducia e flessibilità.

Nel prossimo futuro – continua il General Manager –  integreremo ulteriormente il nostro organico con nuove risorse per rinforzare ancora di più il comparto tecnico e il back office a supporto di tutta l’azienda.

Guardiamo al futuro con rinnovato entusiasmo, aperti alle nuove opportunità, facendoci guidare dai valori  che ci contraddistinguono da oltre 30 anni”.

 

Per restare aggiornato sui prossimi progetti di Algar e sulle novità di Fuji e BTU seguici sulla nostra pagina Linkedin 

Se stai pensando di costruire la tua linea produttiva, migliorarla o cambiarla contattaci con fiducia, mettiamo la nostra trentennale esperienza al tuo servizio!