Sul numero di maggio della rivista di settore PCB abbiamo parlato della Pick&place compatta di casa Fuji, Aimex IIIc.

In origine Aimall in one machine – si è evoluta nel corso degli anni in Aimex – expandibile – per rispondere alle esigenze del mercato, sia per le produzioni di alti volumi sia per le produzioni ad alto mix.

Uno degli obiettivi di Fuji nella progettazione, assemblaggio e produzione della Aimex IIIc è stato quello di garantire un alto livello qualitativo contemporaneamente ad un cambio rapido del codice prodotto azzerando i tempi non produttivi della macchina.

Questo è possibile grazie agli ottimizzatori dei software Fuji che permettono la creazione di set up senza penalizzare il tempo ciclo.

Quali caratteristiche contraddistinguono questa pick&place?

  • precisione
  • affidabilità
  • solidità
  • flessibilità
  • performance ad alto livello

Infine, una novità interessante che è stata introdotta è il tool colla: la testa dinamica gestisce autonomamente e dispensa punti colla alla velocità di 0,40 sec/dot prima di posizionare i componenti sul circuito stesso.

 

COSA POSSIAMO PER FARE TE  

Algar è un’azienda specializzata nella distribuzione di macchine SMT (e altre tecnologie) per la produzione e l’assemblaggio PCB.

Offriamo servizi di consulenza, formazione, assistenza e manutenzione.

Abbiamo una vasta gamma di prodotti dei maggiori brand di attrezzature per la produzione e l’assemblaggio di PCB, tra cui: Fuji, BTU, ILJIN e Circuit Master

Contattaci per maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti e servizi.

Visita la nostra pagina Linkedin